0

Alta Formazione 2012 – Gestione avanzata d’ impresa cooperativa

Posted agosto 25th, 2012 in Bandi by Admin
[

Clicca per ingrandire

GESTIONE AVANZATA D’ IMPRESA COOPERATIVA

Catalogo Interregionale Alta Formazione 2012 – corso ID 11082

Titolo corso: 

Gestione avanzata d’ impresa cooperativa: economia, diritto e management cooperativo

Tipologia corso:

Corsi di specializzazione

Area settoriale:

SERVIZI ALLE IMPRESE

Area tematica:

Direzione e Management

Sede corso:

Savoia di Lucania (PZ)

Data inizio corso (presumibile):

25/01/2013

Obiettivi formativi:

Offre know how avanzato e specialistico ai soci cooperatori, ai dirigenti di società cooperativa e agli aspiranti imprenditori, garantendo una preparazione fortemente manageriale, di tipo direzionale, nella gestione d’ impresa cooperativa.

Risultati attesi:

I partecipanti al corso di specializzazione acquisiranno competenze specialistiche nell’ amministrazione societaria cooperativa. Sapranno inoltre affrontare in completa autonomia tutte le problematiche inerenti la gestione economica, aziendale e giuridica sia all’ interno dell’ impresa cooperativa che in studi di consulenza e servizi alle imprese nel settore della cooperazione.

Spendibilità in termini di occupabilità: 

Le competenze che si intendono offrire rispondono ai fabbisogni formativi e professionali delle società cooperative, e pertanto immediatamente spendibili. I contenuti formativi previsti in tema di promozione d’ impresa, in particolare cooperativa, miglioreranno l’ occupabilità dei soggetti pertecipanti assecondandone la propensione a perseguire piani di creazione d’ impresa e occasioni di autoimpiego.

Innovatività:

Gli ultimi dati statistici sull’ economia d’ impresa e sull’ occupazione, denotano la capacità del settore della cooperazione di resistere, meglio delle altre tipologie d’ impresa, alle pressioni della crisi economica. Il mondo della cooperazione, per la sua flessibilità intrinseca, ha mantenuto saldi i propri livelli occupazionali all’ interno di un quadro complessivo di emorragia occupazionale. Pertanto, l’evidenza statistica ed empirica, suggeriscono di valorizzare con innovazione e managerialità i segnali anticiclici mostrati dal settore.

Titolo di studio minimo in ingresso: 

Diploma di maturità e scuola superiore.

Costo d’ iscrizione per partecipante:

€ 4.800,00

Finanziabile dalla tua Regione di residenza fino al 90%. Clicca per scoprire come

Durata totale corso in ore:

210 (con stage in una grande realtà aziendale)

Attestazione al termine del corso:

Attestato di frequenza

Leave a Reply